11.10.12

Borse, borse, borse

Una borsa per ogni occasione. Dalla super trendy fashion night out con amici alla passeggiata al mercato per comprare pesce e verdure.

Le americane Gunas, per esempio, le trovate qui. Sono fatte con materiali 100% cruelty free alternativi alla pelle. Perfette per le fanciulle vegane!

 


Oppure le italianissime Saisei che nascono da talentuose menti bolognesi e da tessuti e materiali di recupero. 


Il marchio francese Veja e Regina Dabdab hanno collaborato assieme e questo è il frutto: borse fatte con pellami provenienti dal Brasile e lavorati nel rispetto dell'ambiente e di chi ci lavora. Le tinture sono naturali e vegetali.





Ritornando in Italia troviamo Momaboma che fa borse, borsoni, portafogli e accessori con materiali riciclati, vecchi giornali e i fogli dei compiti in classe. Pensa te, avere una borsa fatta con il tema di II liceo, quello che parlava della pace nel mondo. Bellissimo!




 
Eppoi, per il giro al mercato, per andare all'università, al museo, per chi esce presto alla mattina e torna la sera a casa e una piccola borsa non basta, ci sono le tipiche borse in cotone (completamente organico) super utili.

Fickle Sense


ChocolateCreative

ForTheLoveOfEarth

Voi di quale borsa avete bisogno?
A presto***

8 commenti:

  1. Io di tutte!!!! Molto belle quelle in cotone..io ne ho sempre due arrotolate in borsa per la spesa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai Laura che anch'io non posso più andare in giro senza almeno una borsa di cotone portatutto!

      Elimina
  2. Anche io porto sempre con me una borsina di cotone per le emergenze!
    La mia e' di Madame Mo, un marchio molto carino d'ispirazione jap che ti potrebbe piacere:
    http://www.madamemo.com/site/en/boutique?page=shop.browse&category_id=54

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti sono proprio belle queste borsette:) E anche gli ombrelli mi piacciono molto!

      Elimina
    2. Gli ombrelli sono deliziosi!
      In effetti ci sto facendo un pensierino :-)

      Elimina
  3. belle! in particolare la terza, quarta e quinta e quella color caramello.. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me è difficile scegliere;)

      Elimina
  4. Bellissime proposte! Queste borse sono una più bella dell'altra! Mi piacciono in particolare i cabas di Veja e le borse di Momaboma. E quanto alle shopping in cotone, non so più dove metterle, ne ho a bizzeffe!!

    RispondiElimina